sabato 29 novembre 2014

Per un Natale sbrilluccicoso...

…vieni alla quinta edizione del“MERCATINO NATALIZIO DI  STRAMBAI”!

                
 


Un’occasione imperdibile per incontrare dal vivo la creatività sotto forma di carta, stoffa, feltro, legno, ceramica, lana…e tanta passione!
Idee natalizie per decorare la casa o da regalare alle persone che amiamo,
 tutto rigorosamente fatto a mano!
Ma anche tante chiacchiere e l’occasione di ritrovarsi in un clima accogliente e rilassante.
Quando?
Sabato 6 e domenica 7 dicembre
dalle 9.00 alle 18.00
Dove?
presso il B&b OXIO a Osio Sopra in via Galvani 5

Chi sarà presente?

E poi Sabina, Barbara….


Non puoi mancare, ti aspettiamo!!!!

sabato 22 novembre 2014

November resolutions


Ed è arrivato anche il mio turno...a novembre...mese non esattamente entusiasmante, un po' né carne né pesce, né caldo né freddo, né zucca né panettone...e allora che si fa? Si cerca di tirarne fuori qualcosa di buono e per farlo ho deciso di "guardare avanti" e per la precisione all'anno nuovo.

L'inizio dell'anno di solito è quel periodo in cui ci si sente super lanciati e si pensa che si potranno cambiare mille cose, in meglio ovviamente! :)
Io la trovo una cosa bellissima e molto positiva, ma di solito arrivo sempre "troppo lunga" e con millemila cose nella lista dei "buoni propositi" e quindi desisto o ci penso su un po' ma non concretizzo...quindi questa volta ho deciso di provare a giocare d'anticipo e prendermi del tempo per riflettere su di me e su quello che vorrei per il prossimo anno.

E allora, al posto delle classiche "new year resolutions" eccovi le "november resolutions"!!!! :)
Partiamo da qui:


e se volete potete aggiungerne altre, tutte quelle che volete! :)

Bene...leggete la lista, stampatela se volete, preparatevi una tazza di tè e magari anche un dolcino, mettetevi sul divano con una copertina, un quaderno e una penna (oppure il pc) e...scrivete! Andate a ruota libera o pensateci su un po', a me alcune risposte sono venute subito, su altre ho dovuto meditare un po' di più....e quando avrete pronto il vostro elenco, completo o allungato o anche solo di due righe, vi chiedo di fare due cose:

1- tornate qui da me e raccontatemelo: se vi va potete condividere nei commenti tutte le vostre resolutions, o anche solo una, come vi è più congeniale. Potete anche scrivere con quali altri frasi avete allungato il vostro elenco, magari sarà di spunto per qualcun'altra :)

2- fissatele in qualche modo: qui arriva la parte creativa ;) Potete preparare un layout, un minialbum, un diario, un barattolo o una bottiglia da riaprire a fine 2015 per vedere come è andata, un quaderno o un calendario con un obiettivo per ogni mese...decidete voi quello che è il vostro stile e vi calza a pennello, prendete spunto dai lavori proposti dalle altre sinergie, se vi va. Ovviamente mi piacerebbe sapere cosa avete deciso di fare....quando volete, aggiungete nei commenti :)

Spero che mi seguirete in questa iniziativa curiosa, perché alla fine si tratta di prendersi un po' di tempo e meditare su dove siamo in questo momento e dove vogliamo arrivare nei prossimi mesi...

giovedì 6 novembre 2014

Calendario 2015

Oggi tocca a me proporvi un'ispirazione natalizia su Scrapbookingitalia ed ho scelto di preparare un calendario 2015 da regalare.


Andate qui per trovare i dettagli :)
Buona creatività a tutte!!!

martedì 4 novembre 2014

Welcome little one

E visto che Scrap Dreams mi ispira sempre tantissimo, anche se la mia partecipazione è davvero minima....ho colto la palla al balzo per preparare una card per la sfida di ottobre.


Adoro questo set di timbri, avevo voglia di cuciture (un po' "free" in questo caso...) e il risultato è questa card semplicissima per celebrare un nuovo arrivato :)


Buonissima giornata a tutti!!!!

lunedì 3 novembre 2014

Live & love

E dopo i secoli dei secoli torniamo a mostrare qualche lavoretto...


Un LO molto molto molto molto autobiografico per la sfida che parte oggi su Scrapbookingitalia...niente fotografie ma una patterned fantastica che fa già il 90% del messaggio, ritagli di carte bellissime, il mio alfabeto preferito e tanti abbellimenti...oltre ad un bel po' di journaling a fare da cornice!



Titolo che sintetizza perfettamente quello che vogliono dire per me queste città e questi luoghi....


E mi faccio anche il super regalone di partecipare alla sfida di questo mese di Scrap Dreams :)
Happy me!! :)

PS lo so che è lunedì e non ci sono monday quotes da un po'...recupererò, promesso! ;)

domenica 2 novembre 2014

Sinergie in rete - Sandra


Evvabbè...il post era programmato, ma non è partito...chiedo venia...e pubblico ora....
Per il mese di ottobre è Sandra a presentarci la sua sinergia, che ovviamente è a tema libresco, e per la precisione ci chiede di recuperare i libri che hanno lasciato il segno nella nostra vita, che ci hanno segnato, che ci hanno fatto crescere, insomma, che ricorderemo sempre.
Andate sul suo blog per vedere leggere in dettaglio cosa ci propone e per conoscere lei e i suoi romanzi!! :)